Il 27.3.2019 Franco Perillo ha messo a segno un grande successo costituendo il gruppo “Benessere e stili di vita” all’interno del Club per l’Unesco del Vulture, di cui è Presidente. Il contagioso entusiasmo e la professionalità della Dr.ssa Graziella Marino, chirurgo oncologa e portavoce del gruppo; l’energia e le competenze della Dr.ssa Carla Brienza, Presidente del Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari; l’expertise e la sensibilità culturale del Prof. Renato Spicciarelli dell’Università degli Studi della Basilicata; lo spirito creativo di Giuseppe Paternò, Legale Rappresentante del Provider ECM Forcopim e Presidente della Fondazione di partecipazione Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica; la vision e le lungimiranti scelte professionali della Dr.ssa Mosca, ricercatrice biologa; il supporto operativo della Project Manager, Dr.ssa Michela Cantisani e del tesoriere del Club per l’Unesco del Vulture, Prof. Antonio Miranda, hanno dato vita ad una “comunità di conoscenza” che intende rivoluzionare il concetto di formazione e divulgazione del sapere scientifico, di produzione, ricerca e sviluppo, di sperimentazione: una comunità di conoscenza senza segreti, senza barriere né frontiere, laddove confluiscono esperienze, si dettano tendenze e si discutono i più attuali temi legati al benessere e agli stili di vita.


Fin dal suo insediamento il gruppo “Benessere e stili di vita” ha chiaro l’obiettivo: mettere a sistema, dunque a valore, le rispettive competenze per dar vita ad un progetto di sviluppo dell’area del Vulture che, puntando su medicina dello stile di vita, innovazione e tecnologie degli alimenti, psicologia ambientale, territorio e paesaggio, sia in grado di strutturare concrete e durature opportunità di professionalizzazione, occupabilità e imprenditorialità investendo su cucina molecolare, ricerca e sperimentazione di nuovi food, cosmeceutica e nutraceutica, riabilitazione e turismo sanitario.
Per restare in tema di “Benessere e stili di vita” è il caso di dire: “lunga vita” al gruppo del Club per l’Unesco del Vulture!!!

Attachments:
Download this file (gruppoclubunesco.jpeg)gruppoclubunesco.jpeg[ ]261 kBUpdate this file (gruppoclubunesco.jpeg) Delete this file (gruppoclubunesco.jpeg)